Le vibrazioni trasmesse dalle CAMPANE TIBETANE agiscono come una fonte di energia per tutto il corpo, allentando e rilasciando le tensioni muscolari e lo stress. Come ben sappiamo, tutto è energia e vibrazione, tutto è in movimento (sia che lo vogliamo o no) in misura minore o maggiore.
I suoni che ascoltiamo hanno un grande potere nella nostra sfera emozionale, il nostro umore può cambiare e anche il nostro corpo è motivato a muoversi, a ballare, a comunicare!
C’è una moltitudine di suoni che durante l’ascolto portano in superficie coscienze emozionali come rabbia, irrequietezza, frustrazioni, ansia; queste esperienze sonore innescano un processo di purificazione e guarigione dei corpi sottili, riequilibrando i nostri centri energetici “CHAKRA” per permettere di vivere serenamente e consapevolmente, liberandoci da schemi e condizionamenti radicati.
Il nostro corpo fisico, non solo quello che noi intendiamo materiale, ma anche la sfera mentale e spirituale, vibra (emettono cioè frequenze di varia lunghezza d’onda) in maniera differente a seconda della nostra percezione e stato d’ animo (influenzato da traumi, situazioni, dinamiche relazionali, litigi.. ma anche da momenti piacevoli, scambio reciproco e appagante o il semplice dare e ricevere amore) comportano un equilibrio o disequilibrio vibrazionale; il BAGNO ARMONICO è un’ esperienza musicale e di trasporto sonoro, avvicina cioè le lunghezze d’onda entrando empaticamente nel campo personale, fisico ed energetico fino ad allinearle allo stato BASE di consapevole calma, pace e benessere. Pensa SOLO a quanto sia dannoso e deleterio un discorso costruito con parole negative, emesse nei confronti di persone o cose o situazioni che ci accadono, cosa stiamo facendo in questo momento? Emettiamo frequenze basse, suoni con potere negativo, devastante ..); pensa ADESSO quanto sia importante invece ricevere ed assorbire suoni allineati con la frequenza del Benessere, di Pace, di Amore.
Una campana tibetana, conosciuta anche come "singing bowl", è un antico strumento musicale originario del Tibet ma diffuso anche in altre regioni asiatiche tra cui India e Nepal. Le campane tibetane producono un suono puro ed una vibrazione armonica e vengono per questo motivo utilizzate come strumenti vibrazionali. La loro origine risale a circa 3 mila anni fa ovvero a una fase storica antecedente alla nascita del Buddismo. In quel periodo, stando a ciò che afferma la leggenda, si praticava un rituale che conferiva a gong, a campane e a cimbali sia la capacità di guarire il corpo che il potere di avvicinare l’uomo alla divinità. Dalla seconda metà del XX secolo questo oggetto venne accolto anche nella cultura occidentale e iniziò ad essere apprezzato soprattutto come strumento terapeutico. Come vedremo infatti tra poco, esso può essere utilizzato per le pratiche di suonoterapia, meditazione, yoga e tanto altro ancora.
La maggior parte delle campane tibetane presenti in commercio sono formate da leghe di bronzo. La campana tibetana più preziosa è tuttavia quella composta da sette leghe metalliche. Come si può vedere dall'elenco qui sotto, ogni metallo rimanda infatti ad un preciso pianeta del sistema solare:
Il suono prodotto da una campana tibetana dipende in parte anche dai metalli in essa presenti: quale sia la miscela perfetta è tuttavia ancora un mistero. Il bastoncino utilizzato per produrre le vibrazioni è invece di legno, generalmente rivestito all’estremità con pelle di camoscio. Il suono emesso da questo oggetto varia in base alle dimensioni della campana, a come viene colpita e al tipo di trattamento:
Contattaci siamo a tua completa disposizione