(Edward Bach)
Negli anni 30 il dottor omeopata Edward Bach individuò i 38 fiori da cui prendono il nome. Sono un sostegno naturale efficace e rimedio per gli stati emotivi negativi ricorrenti quali: depressione, ansia, attacchi di panico, insonnia, paura ecc..
Grazie ai fiori avviene un processo di consapevolezza e la trasformazione dell'emozione da negativa in positiva cambiando anche lo stato generale di benessere del corpo.
Secondo il dottor Edward Bach infatti corpo e mente sono strettamente connessi tra loro e si condizionano a vicenda.
I Fiori di bach sono ottenuti dalla miscela tra acqua e tintura madre (materiale floreale naturale). La preparazione di questi rimedi richiede procedimenti lunghi e complessi: secondo il dottor Bach la raccolta dei fiori deve essere eseguita in particolari condizioni di luce e solo nelle prime ore del mattino. I fiori devono essere poi esposti in una ciotola di acqua sorgente ai raggi solari. Questo metodo combina quindi quattro elementi: la terra che nutre le piante, l'aria, il sole che da forza e l'acqua che guarisce. Oggi l'utilizzo dei Fiori di Bach è sempre più popolare grazie alla semplicità di questo metodo.
Utilizzare i Fiori di Bach serve a comprendersi e prevede processi di autoanalisi e profonda introspezione. Sono disponibile per consulenze individuali in presenza oppure online ed organizzo il corso " Conoscerli per conoscersi" tramite portale zoom o in video lezioni registrate. Il nostro corso è per chi vuole addentrarsi in maniera approfondita nel mondo dei fiori, li descrivo passo a passo tutti e 38 e seguo i partecipanti con esercizi guidati.
Contattaci siamo a tua completa disposizione